Da Bryan Fuller a Joe Menoski, tutte le ultime aggiunte al cast autorale della nuova serie

10 febbraio 2016: la CBS ha nominato Bryan Fuller showrunner della nuova serie di Star Trek che debutterà nel 2017.
La nuova serie vede già Alex Kurtzman e Heather Kadin come produttori esecutivi. Al duo si aggiunge Bryan Fuller che prende in mano la conduzione generale del progetto.
Fuller ha iniziato la sua carriera di sceneggiatore scrivendo per due delle serie più recenti di Star Trek: Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager. Come autore ha firmato un totale di 22 episodi, ha poi svolto la funzione di supervisore dei copioni e co-produttore dell’ultima stagione di Star Trek: Voyager. Sue sono anche le serie televisive Pushing Daisies e Hannibal.

26 febbraio 2016: Nicholas Meyer si è unito alla squadra di scrittori della nuova serie di Star Trek. Meyer sarà sia scrittore sia produttore consulente della serie. Nicholas Meyer ha partecipato alla scrittura del film Star Trek II: L’Ira di Khan, è co-autore della sceneggiatura di Star Trek IV: Rotta Verso la Terra e Star Trek VI: Rotta Verso l’Ignoto, oltre a essere stato il regista sia del secondo sia del sesto film di Star Trek.

3 marzo 2016: Trevor Roth e Eugene “Rod” Roddenberry sono stati nominati produttori esecutivi della serie. Quest’ultimo è il figlio del creatore della saga di Star Trek, Gene Roddenberry, nonché il presidente della Roddenberry Entertainment, l’azienda di famiglia che amministra e tutela l’eredità creativa dello stesso Gene.

30 maggio 2016: Kirsten Beyer, autrice di diversi romanzi della serie Star Trek: Voyager sin dal 2009, si è unita al cast autorale della nuova serie di Star Trek.
La Beyer ha scritto otto romanzi e un racconto breve, tutti ambientati dopo gli eventi della serie televisiva, quindi dopo il ritorno dell’astronave U.S.S. Voyager nel quadrante Alpha in seguito a sette anni di peregrinaggi nel Delta.
Uno dei pregi più apprezzati dei suoi romanzi è quello di riuscire a coniugare i tanti dettagli ufficiali della cronologia di Star Trek nelle nuove avventure di cui ha scritto.

4 giugno 2016: Joe Menosky, già autore di 56 episodi per le serie televisive Star Trek: The Next Generation, Deep Space Nine e Voyager, si è unito al gruppo di sceneggiatori della nuova serie.
Oltre a Joe Menosky è stato ingaggiato anche lo sceneggiatore Aron Coleite, noto per il suo lavoro sulla serie televisiva Heroes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.