Mark Worthington sarà il designer della serie. Ecco i suoi suggestivi e inusuali disegni

Sarà Mark Worthington il designer principale per la nuova serie di Star Trek. L’artista è stato incaricato di creare l’aspetto di navi, ambienti e tecnologia.

A confermare il fatto che Worthington abbia ottenuto l’importante ruolo, il fatto che sul sito dell’artista siano apparsi molti concept-art di navi Klingon e Federali (che definire “inusuali” è un eufemismo), e che la Worldwide Production Agency, che cura gli ingaggi dell’artista, abbia aggiornato il suo curriculum inserendo specificatamente come suo ultimo impegno proprio quello per la serie.

Mark Worthington è perlopiù noto per aver curato il design degli ambienti rappresentati nelle serie televisive American Horror Story e Ugly Betty. E’ anche colui che ha immaginato l’imponente set della tragedia aerea nell’episodio pilota di Lost.

Cliccando qui potete accedere al curriculum di Mark Worthington.

Di seguito, tratte direttamente dal portfolio online dell’artista che ospita anche disegni firmati da altri membri del suo staff, alcune immagini dei concept-art realizzati per la serie (il cui titolo provvisorio è Green Harvest).

Di seguito gli inusuali disegni raffiguranti navi spaziali della Federazione Unita dei Pianeti.

A seguire i dettagli di una particolare nave Klingon, della quale possiamo anche vedere i surreali interni, che si ritiene possa essere una sorta di nave “funeraria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.