Svelato il titolo del primo romanzo dedicato a Star Trek: Discovery

Le prime avvisaglie che la serie Star Trek: Discovery avrebbe avuto un approccio cross-mediale lo avevamo avuto già al ComicCon di San Diego, quando Kirsten Beyer (curatrice di tutta la gamma di prodotti correlati alla serie) aveva annunciato la realizzazione di fumetti e romanzi dedicati.

Successivamente, in settembre 2016, alla convention Star Trek Mission New York, veniva annunciato il nome del primo autore che si sarebbe cimentato con un romanzo su Discovery. Si trattava di David Mack, già autore di altri 26 romanzi ambientati nel mondo di Star Trek, vari racconti brevi e co-autore di due episodi della serie Star Trek: Deep Space Nine e uno di Star Trek: Voyager.

Il romanzo, primo di una collana, si inserirà negli eventi narrati nella serie, andando ad approfondirli e a definire meglio i personaggi, godendo così di una sorta di canonicità riconosciuta.

Solo pochi giorni fa l’autore ha rivelato sul suo sito il titolo del romanzo. Il libro si intitolerà Desperate Hours (Ore Disperate) ed è già preordinabile su Amazon in versione e-book. La data d’uscita, per il mercato americano, è prevista per gennaio 2018. il 26 settembre 2017.

2 risposte a “Svelato il titolo del primo romanzo dedicato a Star Trek: Discovery”

  1. lo voglio …spero di riuscire a comparlo in qualche modo cartaceo in italia, e so che Mike johnson sta lavorando ai fumetti , ma quelli comunque li trovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.