Scopriamo chi saranno i registi di Star Trek: Discovery.

Al momento la produzione della serie ha reso noti solo tre nomi che si avvicenderanno dietro la macchina da presa per girare gli episodi di Discovery. Si tratta di Vincenzo Natali, Lee Rose e David Semel.

Ad occuparsi dell’episodio pilota sarà David Semel. Regista e produttore cinematografico statunitense, Semel ha una lunga carriera di regia televisiva. Attivo sin dagli anni ’90, tra i suoi tanti lavori ha diretto 11 episodi della serie televisiva Beverly Hills 90210, 4 episodi di Buffy l’Ammazzavampiri e 9 di Dawson’s Creek.

Ha tenuto a battesimo la serie Heroes, Legends, Madam Secretary, Code Black e Pure Genius, al punto di essersi guadagnato la fama di regista da episodi pilota. Non a caso è stato scelto per l’esordio di Star Trek: Discovery.

Lee Rose dirigerà il quinto episodio di Discovery. Forte di una lunga carriera come autrice teatrale, Rose arriva alla regia grazie alla trasposizione televisiva di alcune sue opere, per poi approdare nel panorama delle serie televisive.
I suoi lavori spaziano da serie come RelatedGreek – La confraternita ai più recenti Switched at Birth e Lost Girl. Ha anche diretto un episodio del remake televisivo di MacGyver e 4 episodi della serie Reign.

Vincenzo Natali è l’unico regista che può vantare un consistente trascorso cinematografico. Di origini italiane e inizialmente votato ai reparti artistici del mondo della celluloide, Natali esordisce alla regia con il film Cube – Il cubo, dirigendo poi Cypher, Nothing, Splice e Haunter.

Dal 2013 si concentra solo sulle serie televisive e dirige 6 episodi di Hannibal, un episodio di Wyward Pines, uno di Luke Cage, uno di Westworld e tre di The Strain. Per Star Trek: Discovery dirigerà il secondo episodio della serie.

Voci non confermate indicano che altri nomi sono in lizza per dirigere almeno un episodio di Discovery. Il produttore Nicholas Meyer (già regista di Star Trek II: L’Ira di Khan e Star Trek VI: Rotta verso l’ignoto) , per quanto abbia dichiarato di non essere intenzionato a dirigere alcun episodio, figura come autore di almeno uno di essi. Non è quindi escluso che possa anche arrivare a curarne la regia.
Interpellato dai microfoni dei media l’attore e regista Jonathan Frakes (interprete del Comandante Riker in Star Trek: The Next Generation e regista di Star Trek VIII: Primo Contatto e Star Trek IX: L’Insurrezione) ha dato la sua disponibilità a cimentarsi con la direzione di un episodio della serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.