Prime interviste con Sonequa Martin-Green sul suo ruolo in Star Trek: Discovery

A meno di 24 ore dall’annuncio ufficiale della partecipazione di Sonequa Martin-Green alla serie TV Star Trek: Discovery, l’attrice ha già avuto modo di parlare con i media del suo ingaggio.

A seguito di accordi tra le case di produzione, la CBS e la stessa Martin-Green non potevano parlare dell’ingaggio fino alla messa in onda dell’ultimo episodio della settima stagione di The Walking Dead, episodio con il quale l’attrice ha terminato i suoi impegni con la serie dai toni zombieschi.

Raggiunta dal The Hollywood Reporter, l’attrice ha così commentato la transizione tra una serie e l’altra:

“Star Trek è arrivato molto dopo che è stato deciso il destino del mio personaggio in The Walking Dead, quando ormai era tutto fatto. Avevamo già girato l’ultimo episodio e non sapevo ancora niente di Star Trek.”

Queste le sue parole sul suo personaggio in Discovery:

“Non è mai stata raccontata una storia Trek dal punto di vista del Primo Ufficiale. Sarà qualcosa di imprevedibile. Narrativamente parlando ha davvero tanto potenziale, perché non essere il Capitano offre automaticamente un punto di vista differente. E’ tutto nuovo anche per chi sta dietro la telecamera.”

Consapevole delle grandi aspettative riposte dal fandom su di lei e sul suo personaggio, Sonequa Martin-Green ha cosi parlato della pressione che progressivamente sta sentendo su di sé con TVLine:

“Essere il personaggio principale della serie mi carica di un sacco di responsabilità. Sono molto grata per l’opportunità che mi è stata concessa, in realtà sono ancora sorpresa. Sta davvero accadendo?”

Sebbene la trama di Discovery sia ancora avvolta nel mistero e l’attrice abbia effettivamente girato poche scene, la Martin-Green ha provato a descrivere cosa ci si possa aspettare da Discovery:

“Questa nuova interpretazione di Star Trek ha un piglio diverso rispetto agli altri Star Trek. E’ decisamente di più ampio respiro, più rude e grintosa. La storia poi è costruita su sé stessa.”

Ora che gran parte delle restrizioni di riservatezza sono venute meno aspettiamoci di vedere molto più materiale promozionale. Star Trek: Discovery debutterà in autunno su Netflix (In Italia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.