Un primo sguardo alla Sala Teletrasporto della U.S.S. Shenzhou

La rivista The Entertainment Weekly in vendita venerdì 23 giugno negli States presenterà un esteso articolo dedicato a Star Trek: Discovery, nel frattempo, grazie al sito della rivista, possiamo dare un’occhiata a un’immagine inedita che ritrae la Sala Teletrasporto della U.S.S. Shenzhou.

La particolarissima sala del teletrasporto della nave stellare comandata dal Capitano Georgiou (Michelle Yeoh) è completamente diversa da qualunque altra mai vista prima in Star Trek. Per cui, se amate questo innovativo design, bene, sarete contenti di sapere che lo potrete ritrovare nella serie. Se invece non apprezzate questa nuova linea estetica potete tirare un sospiro di sollievo, il teletrasporto della U.S.S. Discovery sarà molto diverso da questo e forse (forse!) ricorderà quanto già visto nella Serie Classica all’epoca del Capitano Pike.

Ambientata dieci anni prima della Serie Classica, la nuova serie porterà sul piccolo schermo due navi: la Discovery e la Shenzhou. La Discovery è un vascello più moderno rispetto alla Shenzhou e temporalmente più vicino al canone estetico a cui i fan di Star Trek sono abituati.

Degne di nota sono anche le uniformi da sbarco, con giubbetto rinforzato, che si possono vedere indossate dal Capitano Georgiou e dal Primo Ufficiale Burnham (Sonequa Martin-Green). Degna di nota è la presenza del phaser (o pistola laser), molto simile a quelli visti nella Serie Classica, e la presenza della custodia da cintura per il comunicatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.