Ecco quando debutteranno i fumetti di Star Trek: Discovery

Con il debutto televisivo previsto per il 24 settembre in America (e il 25 nel resto del mondo), la serie Star Trek: Discovery si appresta a sbarcare nel mondo dei fumetti a stretto giro di boa.

La IDW Comics pubblicherà infatti il 4 ottobre il primo numero della serie a fumetti mensile dedicata alla nuova incarnazione della saga di Star Trek.

Il titolo della testata sarà semplicemente Star Trek: Discovery. ogni albo consterà di 32 pagine per un costo di 3.99 $.

Ad occuparsi delle storie disegnate saranno Mike Johnson, Kirsten Beyer e Tony Shasteen. Considerando che la Beyer è anche una degli autori della serie televisiva, e che Johnson e Shasteen sono veterani dei fumetti Trek, ciò che i fan si aspettano è un alto livello di coerenza con quanto proposto sullo schermo.

Le poche notizie finora trapelate indicano che la storia a fumetti si legherà in maniera molto stretta a quella televisiva, integrando dettagli e vicende come mai successo prima con albi Trek. Inoltre ogni numero sarà presentato con una copertina, disegnata da Declan Shalvey e Jordie Bellaire , dedicata ad una delle nuove navi stellari che solcheranno lo spazio sullo schermo.

Il primo numero verrà proposto anche con una copertina fotografica e una copertina alternativa realizzata da J.K. Woodward, già disegnatore per la serie a fumetti Star Trek: The Next Generation: Mirror Broken.

22 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.