Nuovi dettagli sul Tenente Saru e le sue particolari abilità

Grazie alla pagine di Entertainment Weekly possiamo scoprire qualcosa di più sul personaggio del Tenente Saru, l’elemento alieno della nuova serie televisiva Star Trek: Discovery.

Interpretato dal poliedrico attore Doug Jones, il Tenente Saru compare per la prima volta sullo schermo nel teaser trailer italiano della serie rilasciato a maggio. Le poche parole da lui pronunciate promettono già un risvolto interessate:

“Percepisco l’arrivo della morte. La percepisco arrivare ora.”

Nel trailer internazionale viene aggiunta una battuta che rende il personaggio ancora più interessante:

“My people were biologically determined for one purpose alone: to sense the coming of death.”

“Il mio popolo ha una funzione biologica ben determinata: percepire l’arrivo della morte.”

A spiegare meglio queste battute e ad aggiungere dettagli sono lo stesso Doug Jones e il produttore Aaron Harberts:

“Ciò che possiamo aggiungere [a quanto svelato nel trailer] è che l’abilità di presagire l’arrivo della morte deriva dal fatto che sul suo pianeta natale [Saru] appartiene a una specie predata. E’ il primo della sua specie ad essersi arruolato nella Flotta Stellare.”

Sul pianeta di Saru vive una specie predatoria dominante che minaccia costantemente la specie più debole, chiamata Kelpien. Saru, che è un Kelpien, ha sviluppato un forte istinto di sopravvivenza. All’interno della Federazione questa  specie ha fama di essere molto pavida, ma Saru è sicuramente un elemento da non sottovalutare.

Queste le parole di Jones:

“I Produttori dicono che Saru è un po’ lo Spock della serie, un po’ Data. Due personaggi molto amati ai quali mi sento molto affine quando guardo qualcosa del precedente Star Trek.
In Falling Skies ho interpretato un alieno venuto sulla Terra per aiutare gli umani a combattere gli alieni cattivi che volevano sopraffarli, ed ero intelligente, con un buon eloquio, avevo molte risposte e una certa competenza scientifica. Saru è tutto questo e anche di più.”

Non ci resta che aspettare di vedere il Tenente Saru in azione a partire dal 25 settembre prossimo.

12 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.